Progetti d'Istituto

"Alla scoperta dell’isola che c’è": incontro con l’autrice Patrizia Di Monte

Giovedì 21 Maggio 2015, nell’auditorium del plesso "Aldo Moro" della scuola Secondaria di primo grado “Mons. Di Donna”, si è tenuto l’incontro con la scrittrice Patrizia Di Monte, autrice del testo di narrativa per ragazzi “Alla scoperta dell’isola che c’è”.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, dott.ssa Lilla Bruno, dell’autrice del testo e di un folto pubblico di genitori, gli alunni hanno mostrato i loro lavori sulle tematiche affrontate dal libro, attraverso cartelloni, PowerPoint e mini rappresentazioni che hanno accolto il consenso entusiastico del pubblico presente e i complimenti della stessa autrice, favorevolmente colpita dal puntuale e originale lavoro realizzato dagli alunni e commossa dalla loro calorosa accoglienza. Gli stessi alunni erano visibilmente emozionati e soddisfatti soprattutto per aver dato un volto a chi, fino a qualche giorno prima era solo un nome, il nome di colei che aveva dato voce alle loro ansie, paure, timori ma anche alle loro speranze e aspettative: Patrizia Di Monte. Questo incontro ha rappresentato un ulteriore tassello nel variegato puzzle del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi - Mons. Di Donna”, da sempre molto attento alla realizzazione di esperienze significative di apprendimento.