Progetti d'Istituto

Rally di matematica: primo premio per l’I.C. “Jannuzzi - Mons. Di Donna”

Anche quest’anno non è mancato l’appuntamento per gli amanti della matematica all’I.C. “Jannuzzi- Mons. Di Donna”.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria hanno avuto l’opportunità di esercitare la logica nei problemi anche di vita quotidiana, attraverso una didattica stimolante e innovativa. Il progetto “Rally di Matematica” ha visto i ragazzi coinvolti in gare di squadra e sottoposti a ben tre selezioni, finché il 26 maggio la classe 3^ A della scuola primaria è arrivata in finale aggiudicandosi il primo premio della categoria.

Gli alunni guidati dalla loro insegnante Maria Rosa Simone, dall’insegnante referente Antonella Pierno e dalla loro dirigente Dott.ssa Lilla Bruno sono stati accompagnati a Barletta presso l’Istituto IPSIA Archimede dove hanno ritirato il premio.

Grande euforia fra alunni e genitori che ha rafforzato l’autostima e la voglia di crescere con una mente aperta.