Progetto PON “Competenze in gioco” 10.2.2A – FSEPON-PU-2017-437 – CUP:F89HI8000020005 - Attività modulo “PIÙ FORTI IN MATEMATICA ED ECONOMIA”

Il modulo “PIÙ FORTI IN MATEMATICA ED ECONOMIA!”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur - PON FSE 10.2.2A – FSEPON-PU-2017-437  raccoglie la sfida di potenziare le Competenze degli studenti nelle abilità fondamentali  del calcolo, della cittadinanza economica e dell’alfabetizzazione finanziaria.

Il percorso formativo, della durata di 30 ore, è rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado: attraverso attività laboratoriali volte a valorizzare l'esperienza e la conoscenza personale,  favorisce e promuove  la passione per l’acquisizione di nuove conoscenze, valorizzando l'operatività e allo stesso tempo la comunicazione formativa e la riflessione critica. Partendo dai concetti più semplici ed elementari dell’economia, gli studenti vengono coinvolti in un percorso graduale e interdisciplinare di scoperta delle modalità, delle opportunità, delle dinamiche di funzionamento dell’economia tradizionale, già parte della loro vita attuale e delle scelte che potranno influenzare il loro futuro, inteso sia da un punto di vista professionale, sia come individui, cittadini e consumatori.