ISTITUTO

Adesione al progetto #IOLEGGOPERCHE’

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’iniziativa “#IOLEGGOPERCHE’ per le biblioteche scolastiche.

Il progetto ha l’obiettivo di rilanciare le biblioteche scolastiche come luogo importante per accendere la passione della lettura nei bambini e nei ragazzi. Con questo obiettivo viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tutti i cittadini, in particolare i genitori dei nostri alunni, sono invitati a recarsi in libreria, tra il 19  ed il 27 ottobre 2019, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola.  Le librerie gemellate con il nostro istituto, presso le quali si potrà procedere all’acquisto dei libri sono le seguenti:

PER LA SCUOLA D’INFANZIA: La Penna delle Storie – Via Napoli

PER LA SCUOLA PRIMARIA:  Mondadori Bookstore, corso Cavour - La Penna delle Storie, Via Napoli

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: Mondadori Bookstore, Corso Cavour

Nell’ambito delle iniziative collegate all’evento, il nostro istituto il giorno 23 ottobre organizza i seguenti incontri:

“UN PONTE DI PAROLE”

Mattina: i bambini dei plessi COLLODI e MONTESSORI parteciperanno ad un’attività di LETTURA ANIMATA  e un LABOFRATORIO CREATIVO curati dagli alunni di Scuola Primaria    ore 09.00 – 11.00       Plesso “Aldo Moro”

Pomeriggio: l’autrice  Micaela Di Trani incontra gli alunni delle classi quinte di scuola primaria, secondo il seguente calendario:

ORE 16.00                                           AUDITORIUM “Aldo Moro”                                       Classi VA, VB, VC

ORE 17.30                                           AUDITORIUM “Aldo Moro”                                       Classi VD, VE, VF

L’attività vedrà il coinvolgimento anche degli studenti di Scuola Secondaria di I grado che cureranno momenti di lettura e laboratori creativi.