PROGETTO ERASMUS PLUS

Erasmus +, logo vincitore del contest “Crea il logo MUSIC UNITES, ART INSPIRES”

Si è concluso il concorso interno “Crea il logo MUSIC UNITES, ART INSPIRES” per il nostro progetto Erasmus+.

Gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di I grado hanno partecipato con entusiasmo e la commissione ha ricevuto ben 86 lavori.

Gli alunni hanno liberamente scelto se partecipare singolarmente o in piccoli gruppi.

Dopo attenta analisi, la commissione ha decretato che l’elaborato vincitore è quello dell’alunna Melissa Salvemini frequentante la classe 2B, proprio perché meglio rispondeva ai criteri stabiliti nel bando.

Naturalmente all’alunna vincitrice va il plauso di tutto l’Istituto, ma un sentito ringraziamento va anche a tutti gli alunni cha hanno partecipato, mettendosi in gioco e mostrando la propria creatività

Il logo scelto dalla nostra scuola sarà ora postato sulla piattaforma Etwinning su cui tutti i partner del progetto Erasmus condividono i propri lavori e sulla stessa piattaforma saranno postati anche i loghi scelti all’interno delle altre scuole partner.  Qui avrà luogo una selezione ulteriore che tra i 5 loghi proposti dai 5 partner decreterà il Logo che identificherà il progetto per tutta la sua durata.

ENGLISH VERSION

The internal contest "Create the logo MUSIC UNITES, ART INSPIRES" for our Erasmus + project has ended.

The students of all the classes of the lower secondary school have participated with enthusiasm and the commission has received 86 works.

Students have freely chosen whether to participate individually or in small groups.

After careful analysis, the commission has decided that the winning work is the one presented by the student Melissa Salvemini attending class 2B, precisely because it better met the established criteria.

Naturally, the whole Institute congratulates the winning student, but many thanks also go to all the students who have taken part in the contest, getting involved and showing their creativity.

The logo chosen by our school will be posted on the Etwinning platform on which all Erasmus project partners share their works. Then all the partners will post their own logos on t Etwinning. Here there will be a further selection that, among the 5 logos proposed by the 5 partners, will declare the Logo which will identify the project for its entire duration.

IN ALLEGATO ALTRI LOGHI PARTECIPANTI